Possiamo provare che il Corano proviene da Dio?


Yousef Estes

 

I musulmani hanno un elemento che offre loro la più chiara prova di tutto: il Sacro Corano. Non esiste un altro testo simile in nessun luogo sulla faccia della terra. È scritto in una lingua araba assolutamente perfetta, priva di errori grammaticali, di significato e di contenuto. Le evidenze scientifiche sono ben conosciute a tutto il mondo, anche tra gli studiosi non musulmani.

Le predizioni del Corano si realizzano e i suoi insegnamenti sono chiari per tutti, in ogni spazio e in ogni tempo.

 

Inoltre sorprendentemente il Corano si presenta a noi come un testo di autenticità e propone una sfida contro se stesso proprio per dimostrare la sua veridicità.

Allah afferma nel Corano:

“Se i non credenti sostenessero che il Corano venisse da altri che da Allah,no vi troverebbero forse molte contraddizioni?”

[Sacro Corano 4:82]

 

Un’altra sfida divertente del libro di Allah:

“Sei hai dei dubbi in proposito, realizza un capitolo uguale a quelli contenuti nel Corano”

[Sacro Corano 2:23]

 

Di nuovo Allah ci sfida:

“Realizza dieci capitoli come questi”

[Sacro Corano 11:13]

 

E infine:

“Realizza un capitolo come questo”

[Sacro Corano 10:38]

 

Nessuno è stato in grado di produrre un libro simile, non dieci, ma nemmeno un capitolo uguale. Il Corano era conosciuto a memoria da migliaia di persone durante la vita di Muhammad ( pace e benedizione su di lui) e in seguito questa memorizzazione si è trasmessa da insegnanti e studenti, attraverso “bocche e orecchie” e da una nazione all’altra. Oggi ogni singolo musulmano conosce a memoria alcune parti del Corano nella lingua araba originale, che fu rivelata più di 1400 anni fa, nonostante la maggior parte di essi non siano Arabi. Ci sono più di nove milioni (9.000.000) di musulmani sulla terra oggi che conoscono l’intero testo sacro, parola per parola e in grado di recitarlo per intero, in Arabo come faceva Muhammad (pace e benedizione su di lui) 14 secoli fa

---------------------

https://gotoallah.com/

Next article

Related Articles with Possiamo provare che il Corano proviene da Dio?

Conoscere AllahIt's a beautiful day