Dio ha creato anche il Demonio?


Yousef Estes

 

Dio è Puro, Buono, Amoroso e Giusto?

Se è così, allora da dove viene il Demonio, avversione e ingiustizia?

 

Allah ci dice che Egli è Puro, Amoroso e assolutamente Giusto in ogni riferimento. Egli dice di essere il Migliore dei Giudici. Ci dice anche che la vita in cui siamo è un test. Egli ha creato tutto ciò che esiste e ha creato anche tutto ciò che succede. Non c’è nulla in questa esistenza  se non ciò che Egli ha creato. Nel Corano Allah ci dice anche di aver creato al Demonio (sebbene Egli non sia il Demonio) e lo usa come una delle tante prove a cui ci sottopone.

 

Prendiamo in considerazione le persone che compiono molti peccati sulla terra e vivono fino ad età molto avanzata nello splendore e nella ricchezza degli illeciti guadagni e muoiono senza pagare per le loro azioni.

Dov’è la giustizia e la lealtà in questo? Allah ci fornisce una chiara risposta nel Corano su ciò che è in serbo per queste persone peccatrici:

 

“Un breve godimento in questo mondo! Poi a noi torneranno e Noi gli faremo gustare il più severo castigo per aver rifiutato la fede [in Allah, per non aver creduto nei Suoi Messaggeri, per aver negato e sfidato le Sue Prove, i Suoi Segni, i Suoi Versi ecc…]”.

[Sacro Corano 10:70]

 

“Il Giorno (del Giudizio) gli uomini procederanno in gruppi sparsi che verranno a far mostrare le proprie opere;

e chi ha fatto il peso di un atomo di bene lo vedrà,

e chi ha fatto il peso di un atomo di male lo vedrà.

[Sacro Corano 99:6-8]

 

“Gli uomini pensano che si lascerà loro dire: “Crediamo”, senza che vengano messi alla prova.

 

E mettemmo alla prova coloro che furono prima di loro. E Allah conoscerà coloro che sono stati sinceri e conoscerà i bugiardi (sebbene Allah già conosca tutto questo ancor prima di sottoporli al test).

 

Coloro che hanno commesso malvagità pensano di sfuggirCi (sfuggire alla Nostra punizione)? Giudicano proprio male!

 

Chi spera di incontrare Allah sappia che il termine di Dio sta per arrivare. Ed Egli è l’Ascoltatore, il Sapiente.

 

E chiunque si sforzerà lo farà solo a proprio vantaggio. In verità Dio non ha alcun bisogno delle proprie creature (uomini, ginn e tutto ciò che esiste).

 

Coloro che credono [nell’Unicità di Dio (Monoteismo), nel Messaggero Muhammd (pace e benedizione su di lui) e che non diventano apostati a causa del male ricevuto dai politeisti], e compiono buone azioni, sicuramente Noi li purificheremo dalle loro cattive azioni e li ricompenseremo per quel che di meglio avranno operato.

 

Noi prescrivemmo all’uomo di essere buono e rispettoso verso i propri genitori, ma se essi insisteranno perché tu associ a Me (nell’adorazione) esseri di cui non hai alcuna scienza, allora non obbedire loro. A me ritornerete e vi dirò, allora, ciò che commettevate.

 

E per coloro che credono (nell’Unicità di Allah ecc…) e compiono buone azioni, sicuramente li faremo entrare fra i buoni (in Paradiso).

 

Fra gli uomini c’è chi dice: “Crediamo in Allah, ma se sono perseguitati per la Causa di Dio, essi considerano la prova inflitta loro dagli uomini come un castigo di Dio e se trionfano i credenti con l’aiuto di Dio, (gli ipocriti) diranno: “In verità noi eravamo con voi (aiutandovi)”. Non è forse Allah il Migliore Conoscitore di ciò che le Sue creature hanno in cuore?

 

Certo Allah conosce quelli che credono e conosce gli ipocriti [Allah mette alla prova le persone con giorni belli e difficili per distinguere i buoni dai cattivi (sebbene Allah conosca tutto ciò prima di far loro affrontare il test)]”

[Sacro Corano 29:2-11]

 

La ricompensa e la punizione fanno definitivamente parte della “Prossima Vita” su basi permanenti.

Coloro che soffrono in questa vita e non hanno nulla da mostrare per il loro duro lavoro, le buone azioni, i sacrifici e il mantenimento della fede possono aspettare con gioia una lontana e grande ricompensa, in un posto dove queste cose non saranno temporanee, ma per l’eternità. Coloro che corrompono, violano, fanno del male, compiono malvagità e distruzioni sembrano sfuggire dalla giustizia qui, ma nella “Prossima Vita” anch’essi vedranno i frutti (le conseguenze) di ciò che hanno operato e certamente pagheranno secondo ciò che hanno commesso.

 

Riguardo l’oppressione, questa è una cosa che Allah ha vietato a se stesso di fare e odia quando qualcuno opprime qualcun altro. Egli ha potere assoluto su tutto. Egli permette la malattia, i mali, la morte ed anche l’oppressione, così possiamo essere messi alla prova su ciò che facciamo.

 -------------------

https://gotoallah.com/

Previous article

Related Articles with Dio ha creato anche il Demonio?

Conoscere AllahIt's a beautiful day